Da oggi in tutte le radio “Io ti aspetto“, nuovo singolo di Marco Mengoni, tratto dall’album “Parole in circolo”, già doppio platino e ancora presente nella top ten degli album più venduti. Si tratta del terzo estratto, dopo l’enorme successo di “Guerriero” (oltre 27 milioni di visualizzazioni su Vevo e YouTube) e di “Esseri Umani”. Ad accompagnare l’uscita in radio, anche il videoclip ufficiale, realizzato dal giovane regista Luca Finotti, che firma così il suo primo video musicale. “Io ti aspetto” è un brano dal ritmo serrato, che mette voglia di vivere e ballare, accompagnato da immagini di festa, in un’atmosfera che celebra l’amore e l’estate, cui i ragazzi danno il benvenuto. Tutte caratteristiche che certo lo candidano a colonna sonora per i prossimi mesi.

La pubblicazione di “Io ti aspetto”, scritto dallo stesso Mengoni con Ermal Meta e Dario Faini, è inoltre parte integrante del #MengoniGame, un viaggio crossmediale in cui Marco guida i suoi fan attraverso segnali disseminati sui media, per ricevere ogni volta contenuti unici. Oggi, venerdì 29 maggio, le principali radio italiane parteciperanno così, in via del tutto eccezionale al gioco, affinchè ascoltando il nuovo pezzo ed  attivando #MengoniGame all’interno della App, si possa passare alla quinta tappa e accedere ad un nuovo contenuto esclusivo.

Reduce dal #MengoniLive2015, Marco è tornato immediatamente in studio per concludere la seconda parte del progetto integrato di “Parole in circolo”: “Non mi aspettavo una simile risposta dal pubblico” ha dichiarato l’artista “sapevo che stavamo mettendo in piedi un buon lavoro e volevo fare un giro di concerti. Abbiamo raddoppiato Milano e avremmo potuto raddoppiare e aggiungere altre date, ma mi sono fermato a dieci, per ritornare in studio e mettermi al lavoro per il nuovo album, per portare a termine tutto il progetto. Siamo rientrati subito in studio, forti dell’esperienza e delle idee nate durante il tour“.