È un sodalizio inedito quella intrecciato da Marco Mengoni e Amazon, l’azienda di e-commerce che ha rivoluzionato il mondo della vendita online.

Il cantante è infatti il primo artista italiano a essere insignito dell’onore di avere uno store ufficiale tutto per sé, ospitato proprio sulla piattaforma del colosso informatico: a disposizione dei fan di Mengoni ci sono infatti magliette, felpe, pantaloni, cappellini, gadget per smartphone e molto altro, senza ovviamente dimenticare le differenti versioni dei suoi album.

Per festeggiare l’apertura dello store Amazon ha lanciato una simpatica iniziativa dedicata a tre clienti – fan di Marco Mengoni. Nel giorno dell’inaugurazione sono stati infatti sorteggiati tre acquirenti di Milano del nuovo disco Le cose che non ho, tra coloro che hanno effettuato la transazione tra le 8 e le 9 tramite il servizio Prime Now: a casa di costoro è arrivato proprio il cantante a consegnare di persona il suo nuovo lavoro e tutti i gadget relativi.

La reazione degli stupiti ed emozionati fan si può vedere nel video che vi proponiamo, non prima però di aver seguito Mengoni mentre si improvvisa lavoratore in uno degli imponenti magazzini della multinazionale.

Gli altri clienti che hanno effettuato un simile acquisto nello store del cantante con Amazon Prime sono invece stati omaggiati con dei prodotti speciali. Il servizio dotato di app dedicata permette di ricevere in tempi brevissimi i prodotti acquistati online: si parla di spedizioni entro il giorno successivo per 6mila comuni italiani, mentre per l’area di Milano è possibile addirittura ricevere il pacco agognato tra le 18 e le 21. Il servizio Prime Now, al costo di 6,90 euro a ordine, promette infine la consegna in un’ora dall’ordine.

Pubblicato il 4 dicembre, Le cose che non ho è il quarto album del cantautore. In tre settimane è già diventato doppio disco di platino, vendendo a oggi più di 100mila copie.