Marco Mengoni torna con Guerriero, il nuovo singolo disponibile da domani 21 novembre 2014 e presentato oggi in anteprima al Tg1 e successivamente all’università Statale di Milano dove ha partecipato a un incontro dedicato proprio alla campagna social di presentazione dell’album “Dal disco alla playlist – Come sta cambiando la musica e la sua fruizione nell’era digitale”.

La presentazione del nuovo singolo è stata anticipata dall’evento-concorso #keepthesecret dove 100 del suo Esercito (i fan di Marco Mengoni) hanno potuto ascoltare il nuovo singolo e incontrare il cantante e autore romano.

A Vincenzo Mollica del Tg1 Marco Mengoni descrive il nuovo singolo e soprattutto perché riparte da Guerriero: Il guerriero è un po’ la nostra coscienza è la forza che ci spinge a scegliere tra una strada piuttosto che un’altra. Il guerriero siamo un po’ anche tutti noi…” .

Nel video di anteprima infatti si può vedere un bambino che interagisce con il suo supereroe sempre pronto a difenderlo, racconta quello che Marco cercava da bambino e che ha raccontato nel video per la regia di Cosimo Alemà.

Il nuovo progetto discografico di Marco è ancora aperto e agli studenti della Statale ha rivelato: “sarà un progetto composto in due parti, condiviso soprattutto con tutte le persone che hanno creduto nella mia musica”.

Marco Mengoni nel 2015 sarà pronto a presentare sia Guerriero che l’intero progetto musicale in una serie di concerti Mengoni Live 2015 a Maggio 2015 a Milano, Torino, Firenze, Roma, Napoli, Bari, Bologna e Conegliano Veneto. La volontà di fare tutti i concerti a Maggio potrebbe essere dettata dal fatto che Mengoni potrebbe prender parte a qualche trasmissione televisiva in primavera, citofoniamo a Maria De Filippi?

Photo Credit: Marco Mengoni Facebook Page