Si è da poco conclusa con la vittoria della Danimarca e di Emmelie de Forest l’edizione 2013 dell’ Eurovision Song Contest che da noi italiani è stata seguita con attenzione grazie alla partecipazione in gara di Marco Mengoni, con la canzone L’essenziale, che glie era valsa la vittoria tra i Big all’ultimo festival di Sanremo.

Purtroppo non è andata così bene alla gara europea e Marco si è dovuto accontentare del settimo posto. Ma se siete appassionati di Eurofestival o siete accaniti fan di Marco Mengoni sicuramente ci farà piacere sapere che è da pochissimo uscito un libro dal titolo  “12 points to L’Essenziale” ed è un instant book realizzato da Emanuele Lombardini, titolare dei seguitissimi blog Dove c’è musica e Eurofestival News e già autore di altre due opere sull’ESC : Good Evening Europe e Guida all’Eurovision Song Contest 2012. 
In 150 pagine in formato pocket, il libro racconta le tappe di avvicinamento del cantante di Ronciglione alla rassegna, passando per la designazione da Sanremo dopo la sua vittoria, sino al concerto-evento di Amsterdam. Notizie, curiosità inedite e gran parte delle interviste rilasciate nel corso della manifestazione ai siti internazionali, ma anche a quelli italiani, fra cui Eurofestival News, a Radio 2 e tanti altri.
Un libro che nasce con la volontà di raccontare a caldo ciò che è successo a in Svezia, cercando di mantenere quanto più possibile caldo il filo emozionale che Marco Mengoni  ha trasmesso ai propri fan e ai fan italiani dell’evento durante la partecipazione a quello che è il più grande evento musicale dell’anno, nonchè il programma televisivo non sportivo più visto al mondo.

Il volume è in vendita ESCLUSIVAMENTE sul circuito ilmiolibro.it ordinandolo a questo link: http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=979115