Dopo la gioia per la vittoria come Best Italian Act degli Mtv Europe Music Awards, Marco Mengoni torna alla sua musica presentando il video di “Ti Ho voluto bene veramente” il nuovo singolo contenuto nel suo album “Parole in Circolo 2Due/di2Due”, non ancora uscito ma presto in arrivo.

Ti ho voluto bene veramente” è una romantica ballad scritta insieme a Fortunato Zampaglione – sia musica che testo – con il quale aveva già collaborato per “Guerriero”.

Il video, prodotto da YouNuts! vede la regia di Niccolò Celaia & Antonio Usbergo (YouNuts!) e Sebastiano Pisciottu (Lebonski) come Produttore Esecutivo: la clip, però, è solo il primo capitolo di un mini film a puntate che verrà svelato man mano che il Guerriero di Ronciglione svelerà i video degli altri brani contenuti nel nuovo lavoro in studio.

In “Ti ho voluto bene veramente”, quindi, si vede la partenza del “lungo viaggio” di Mengoni che parte da un panorama mozzafiato e a tratti desolato dove si trova smarrito e infreddolito interpretando il dolore e il senso di smarrimento legato alla fine di una storia, quando si cerca di lasciarsi una persona alle spalle.

Nella giornata del 16 ottobre, oltre al video, il singolo fa anche il su ingresso nelle radio e sarà disponibile anche in streaming e nei digital store.

Dopo la vittoria nella categoria italiana degli Mtv EMA 2015 – che quest’anno si terranno a Milano – adesso per Marco è iniziata un’altra sfida perché entrato di diritto nella categoria Best Worldwide Act Europe, dove si trova in nomination con tutti gli altri vincitori europei.