La copertina è già su Twitter e molte indiscrezioni sono già uscite su Facebook e siti vari. Comunque manca poco: il 19 marzo uscirà #PRONTOACORRERE il nuovo album del vincitore di Sanremo 2013, Marco Mengoni. Il disco conterrà la canzone Regina  ”L’essenziale” firmata da Roberto Casalino e l’altro brano presentato al Festival e scritto da Gianna Nannini e Pacifico, Bellissimo. La track list prevede poi i brani Non me ne accorgo, Non passerai, Un’altra botta, La valle dei re, Pronto a correre, La vita non ascolta, Una parola, Natale senza regali, Avessi un altro modo, I got the fear, 20 sigarette, Evitiamoci, Deserto.

L’essenziale, come  singolo è in testa alla classifica dei download secondo i dati FIMI/GFK, ha già conquistato il  Disco d’oro e si avvicina velocemente al Platino.

Il video ufficiale sul canale Vevo ha realizzato oltre 2 milioni visualizzazioni.

Sul sito di Mengoni leggiamo che:

#PRONTOACORRERE sarà disponibile anche in versione deluxe (cd+dvd), che include un esclusivo video backstage con immagini e retroscena inediti dell’esperienza sanremese dell’artista.

Da martedì 26 febbraio sarà possibile scaricare da iTunes, ogni settimana, un brano in anteprima dal nuovo album di Marco. Il 19 Marzo, giorno dell’uscita del disco, chi avrà acquistato almeno una delle tre tracce potrà completarlo ad un prezzo speciale. Il 26 febbraio si potrà acquistare il brano “Non passerai”, il 5 marzo sarà il turno di “Bellissimo” e il 12 marzo, invece, “Non me ne accorgo”.

Inoltre, dal 26 febbraio #PRONTOACORRERE sarà in prenotazione su Amazon.it

Marco sta per iniziare anche il percorso che si concluderà in Svezia il 18 maggio con l’Eurovision Song Contest (trasmesso da Rai2): martedì 26 febbraio, infatti, sarà ospite in giuria nella trasmissione spagnola “El sueño de Morfeo. Destino Eurovision”, in onda sul primo canale della tv pubblica spagnola (La1), durante la quale verrà scelto il brano che El Sueño de Morfeo porteranno all’Eurovision.