Dopo “Parole in circolo”, Marco Mengoni tornerà presto con un nuovo album di canzoni inedite intitolato “2DUEdi2DUE”: prima della sua uscita, però, il cantante svelerà il primo singolo estratto, che verrà scelto in una maniera alquanto insolita.

Marco, infatti, ha deciso di mettersi a bordo della sua auto per girare le cittadine d’Italia e sorprendere i vari passanti per far ascoltare loro alcuni lavori estratti dall’ultimo lavoro e che potrebbero diventare poi il papabile primo singolo.

Prima tappa #MENGONIincircolo - questo l’hashtag ufficiale lanciato sui social – è stata Valeggio sul Mincio, in provincia di Verona: qui il cantante, a bordo della sua utilitaria, ha colto di sorpresa chi incontrava per strada – tra giovani studenti, pensionati ma anche lavoratori – chiedendo loro di salire in macchina con lui e, mentre andavano a “passeggio” tra le vie delle città, ascoltare in anteprima alcuni brani che saranno contenuti nel nuovo lavoro discografico. Questo dando poi le proprie impressioni e scegliere con l’artista quello che sarà il nuovo singolo, il primo che anticiperà l’album in uscita.

Tra incredulità e stupore i fortunati finora scelti dal cantante hanno apprezzato i nuovi brani che saranno contenuti nel nuovo album: una trovata pubblicitaria tra le più semplici – ed economiche – ma allo stesso tempo efficaci che si basa su un il parere di coloro che poi andranno a comprare il disco.

Dopo la prima città Marco partirà alla volta di altre piccole cittadine italiane per stupire altri passanti e, perché no, anche fan al quale far ascoltare i brani e selezionare la prossima hit.

https://twitter.com/mengonimarco/status/645928583731507200