Un’estate live tutta sold out per il vincitore di Sanremo, Marco Mengoni

Dopo il trionfo di Taormina e Palermo e l’indimenticabile doppietta veronese, si chiude con tre sold out la tournée estiva del cantautore di Ronciglione che, reduce da 30 spettacoli in tutta Italia di straordinario successo, si è esibito ieri sera davanti al Teatro Romano di Verona completamente esaurito, chiudendo così la sessione estiva de L’Essenziale Tour, che ripartirà il 25 settembre dal Teatro degli Arcimboldi di Milano.

Già esaurite le date di Milano (25-26 settembre), Roma (28 settembre), Bologna (1 ottobre), Napoli (9 ottobre) e Torino (12 ottobre).

A Milano sono stati quindi quadruplicati gli appuntamenti (20 ottobre), triplicati a Roma Firenze e Torino (Roma, 6 ottobre; Firenze l’11 e il 19 ottobre; Torino, 17 ottobre), raddoppiati a grande richiesta a Bologna (1 ottobre) e Napoli (9 ottobre).

Dopo i numerosi riconoscimenti e i risultati conseguiti, per il trionfatore del Festival di Sanremo questo è decisamente un anno d’oro: uscito il 18 marzo su etichetta Sony Music, il suo nuovo disco di inediti #PRONTOACORRERE è infatti nelle prime dieci posizioni della classifica Fimi-Gfk da ben 23 settimane.

L’Essenziale Tour, che ha registrato ovunque grandissimo successo di pubblico e di critica, è suonato da sei straordinari musicisti.

Luca Colombo, direttore musicale, che ha arrangiato tutte le parti musicali, musicista di primo piano per i più importanti allestimenti musicali del momento. E con lui Gianluca Ballarin al piano tastiere e alle programmazioni, Giovanni Pallotti al basso, Andrea Pollione all’organo e alle tastiere, Peter Cornacchia alla chitarra, Davide Sollazzi alla batteria.

Lo show, prodotto da FeP Group, si avvale del disegno luci di Mamo Pozzoli e del suono curato da Alberto Butturini coadiuvato sul palco da Giuseppe Porcelli. Gli abiti di scena sono disegnati da Salvatore Ferragamo che ha sposato lo stile “essenziale” di Marco, già dallo scorso Sanremo.

I biglietti sono acquistabili su www.ticketone.it, call center Ticketone e in tutti i punti vendita autorizzati.

Ufficio stampa Goigest

02.202334 – goigest@goigest.com

L’ESSENZIALE TOUR – LE DATE

25 SETTEMBRE        MILANO – Teatro degli Arcimboldi

26 SETTEMBRE        MILANO – Teatro degli Arcimboldi

28 SETTEMBRE        ROMA – Gran Teatro

01 OTTOBRE          BOLOGNA – Teatro Europauditorium

06 OTTOBRE          ROMA – Auditorium Parco della Musica

09 OTTOBRE          NAPOLI – Teatro Augusteo

11 OTTOBRE          FIRENZE – Teatro Verdi

12 OTTOBRE          TORINO – Teatro Colosseo

17 OTTOBRE          TORINO – Auditorium del Lingotto

19 OTTOBRE          FIRENZE – Teatro Verdi

20 OTTOBRE          MILANO – Teatro degli Arcimboldi