Sul palco del Coca Cola Summer Festival, che come ogni anno si propone come l’imperdibile manifestazione musicale che decreterà, in tv e in radio, la canzone dell’estate 2015, salirà anche Marco Carta. La sua carriera è iniziata grazie alla vittoria nel 2008 del talent show Amici di Maria De Filippi, avventura che gli ha permesso di riscuotere un notevole successo tra il pubblico dei giovanissimi e che l’ha portato a calcare il palco del Festival Di Sanremo nel 2009 dove Carta si è aggiudicato il primo posto con il brano La forza mia. Successo nel passato ma anche grande riscontro da parte nel pubblico negli ultimi anni che ha sempre seguito Carta in giro per l’Italia continuando ad ascoltare le sue canzoni per le quali l’artista ha ottenuto numerosi riconoscimenti tra cui alcuni TRL Awards, Wind Music Awards, due Venice Music Awards, due Kids’ Choice Awards, due Latin Music Italian Awards, un Premio Barocco, un Premio Roma Videoclip e tanti altri.

A Roma sul Palco di Piazza del Popolo Marco Carta ha presentato il suo nuovo singolo, Ho scelto di no, secondo brano estratto dal suo nuovo album e scritto da Federica Camba e Daniele Coro. “È un brano un po’ tormentato che parla del tipo di amore che prima o poi conosciamo tutti, fatto di gelosia, morbosità e di fatica, quella che a volte si fa a lasciare andare una persona, spesso per via della dipendenza e dell’abitudine”: così Carta descrive la sua canzone che tratta un particolare concetto di amore, tema del Coca Cola Summer Festival di quest’anno che con lo slogan #DaiUnBacio vuole celebrare questo sentimento in tutte le sue forme e condividere le emozioni in musica.

Ma il giovane cantante non si ferma alla musica. Il 23 giugno, infatti è stato pubblicato il suo primo libro, edito da Mondadori, intitolato Ho una storia da raccontare nelle cui pagine Marco ha raccolto attimi di vita, passando dalla sua carriera musicale per arrivare alla suo percorso di vita e che si propone come un racconto che “tratta anche argomenti delicati, di grande sofferenza, come quello del cancro, la malattia che, purtroppo, ha colpito mia madre”.

Questi sono solo alcuni dei temi che noi di Leonardo.it abbiamo affrontato con Marco Carta nel backstage del Coca Cola Summer Festival dove lo abbiamo intervistato per scoprire di più sui suoi progetti e sulla sua carriera. Entusiasta per l’evento organizzato in collaborazione con Coca Cola e carico prima di presentare a Roma il suo nuovo singolo, ecco Marco Carta nell’esclusiva video intervista realizzata lo scorso weekend in Piazza del Popolo a Roma.