Finalmente Marco Baldini tornerà a lavorare nel mondo dello spettacolo. Dopo un’estate passata tra dirette streaming serali su Periscope e a dialogare con gli utenti di Facebook, l’ex speaker radiofonico condurrà un programma di varietà tutto suo, Salso e Merengue, che sarà trasmesso il sabato sera su alcune reti locali.

È stato lo stesso Marco Baldini ad annunciare la novità su Facebook Mentions (la diretta streaming di Facebook, che ricorda un po’ il meccanismo di Periscope) mentre su Periscope ha raccontato di come sia già al lavoro sul programma, la cui registrazione dovrebbe partire la prossima settimana.

Chissà che dopo questa notizia Marco Baldini possa tornare ad essere più sereno: negli ultimi tempi ha più volte minacciato di abbandonare i social, ha lanciato delle frecciatine a diversi personaggi del mondo dello spettacolo (parlando anche di Fiorello, suo storico amico e partner di lavoro) e ha pure detto di aver deciso di abbandonare il mondo dello spettacolo stesso. Cosa che ha poi rinunciato a fare, evidentemente, se sta lavorando allo show dal titolo provvisorio Salso e Merengue.

Proprio per quanto riguarda il titolo provvisorio dello show, la curiosità è che il termine Salvo deriva da Salvomaggiore Terme, il luogo in cui il programma viene registrato. Una località nota soprattutto – terme a parte – per aver ospitato a lungo il concorso di bellezza di Miss Italia. Marco Baldini non dovrebbe essere il solo a condurre lo show perché dovrebbe essere affiancato dallo scrittore Andrea Villani.

Nonostante Salso e Merengue sia uno spettacolo di varietà, non è ancora ben noto come sarà strutturato visto che non sono molte le informazioni che circolano. Per il momento però, sembra che lo show dovrebbe andare in onda il sabato sera a partire dalle ore 23:15.