Mara Venier è in vacanza a Santo Domingo e racconta che ha scelto di seguire le proprie passioni: la televisione con Maria De Filippi e la moda dopo che da qualche anno sta disegnando una serie speciale per le curvy di Luisa Viola. Mara Venier sta trascorrendo la sua estate nella casa di Santo Domingo comprata con l’amato marito Nicola Carraro e in un’intervista ad Alessandra Menzani per Libero racconta: “Abbiamo comprato a Casa del Campo, vicino a La Romana. Ci sono intorno campi da golf, ville pazzesche, c’è anche Jennifer Lopez. Siamo blindati, per entrare qui serve il passaporto. Ho tanti amici italiani, faccio una vita normale ma stacco da tutto. Sono qui dal 15 luglio, torno il 20 agosto. Sono ossessionata dalle pulizie di casa. Io sono una domestica mancata. Mi realizzo e sono felice quando cucino per gli amici. La mia soddisfazione più grande è pulire casa e vedere i miei vetri lindi e belli. Guai se mio marito fa cadere la cenere sul divano. Sono maniaca dell’igiene”.

Mara sarà protagonista del sabato sera di Canale 5 con Maria De Filippi nel ruolo di giudice popolare di Tu si que vales! anche se quest’anno non credeva di venir richiamata in quel ruolo valutando il ritiro dalle scene: “Ma no, non avevo detto così. Avevo spiegato che, dopo avere fatto tanto e avuto più di quello che avrei mai immaginato professionalmente, non avevo più smanie, aspettavo la proposta giusta, ero tranquilla, appagata. Ma sono contenta di tornare nel programma del sabato sera di Canale 5. C’è un gruppo che amo, un programma che mi diverte. Renzo Arbore mi ha detto ‘Sono felice che torni a Tu sì que vales, trovo che sia uno dei programmi più belli degli ultimi anni’”.

Mara Venier non perde l’occasione per togliersi qualche sassolino dalla scarpa riguardo la sua estromissione dalla Rai ai tempi di Vita in Diretta: “Conducevo La vita in diretta con alti ascolti sia con Lamberto Sposini sia con Marco Liorni. Mi viene tolta per fare posto ad altri. Ma non ho mai fatto la martire, non amo le polemiche. Fu un dolore ma poi arrivò la proposta di Maria a Canale 5. Nessuno mi ha sostenuta, nessuno ha speso una parola per me, nessuno che domandava alla Rai: perché la Venier è stata sostituita anche se andava bene? Anni dopo l’ho capito benissimo, a quelli che sono venuti dopo di me non è andata poi molto bene”.

Mara Venier in vacanza a Santo Domingo: seguo le mie passioni VIDEO