Lamberto Sposini continua la sua battaglia verso la guarigione. Il giornalista era stato colpito da un’emorragia cerebrale lo scorso 29 aprile 2011 negli studi di “La vita in diretta”, programma che conduceva in coppia con Mara Venier. La presentatrice, fin da quel momento, non lo ha mai abbandonato, sostenendolo in ogni momento e facendo sentire sempre la sua presenza.

Mara, da quando è entrata nel mondo di Instagram, ha così voluto condividere anche con i suoi fan l’affetto che prova per l’amico, postando foto in sua compagnia. Nell’ultimo scatto pubblicato si vede lei con il giornalista insieme alla figlia tredicenne Matilde e ai suoi medici: Sposini, infatti, proprio in questi giorni ha ripreso la fisioterapia, interrotta a metà marzo perchè cadendo si era fratturato l’omero. A corredo dell’immagine la Venier ha lasciato all’amico una dedica dolcissima:

“Grande Lamberto è sempre bello stare con te…”.

Lo scatto si è guadagnato ben diecimila like in soli due giorni, con annessi commenti degli utenti web che incoraggiano il giornalista e si complimentano con Mara per non aver mai abbandonato Lamberto. La conduttrice infatti è sempre stata vicino all’amico di una vita, a dispetto di chi invece è sparito dopo l’incidente, così come ha raccontato tempo fa l’ex compagna del giornalista Sabina Donadio:

“La sfiga di Lamberto è che i suoi amici sono quelli che mandano avanti il mondo perché non si vedono più; evidentemente hanno tanto tanto da fare e non possono venirlo a trovare. Se le persone normali volessero venire a trovarlo o scriverci, a Lamberto farebbe molto molto piacere perché Lamberto spesso è solo”.