Mara Maionchi è stata operata di tumore al seno la scorsa settimana e lo ha raccontato su Radio105 alla trasmissione Benvenuti nella Jungla da lei stessa condotta insieme a Gianluigi Paragone e Ylenia.

Con la sua solita schiettezza ha raccontato: : “Non sono venuta per una settimana per un incidente di percorso: ho avuto due tumori al seno. Ora speriamo che la situazione sia risolta”

Mara è diventata popolare come giudice di X Factor, dopo aver fatto per oltre 30 anni la produttrice discografica, e per la sua personalità irruente ma schietta ed onesta che ha saputo raccontare la sua battaglia contro il tumore alle persone che la seguono senza vittimismi inutili.

Ora sta bene ed ecco cosa ha detto:  “È stato un colpetto pesante ma che ho affrontato con coraggio. Ora però voglio lanciare un appello a tutte le donne, soprattutto quelle giovani: per cortesia fate gli esami, le mammografie. C’è un aumento del tumore al seno soprattutto tra le ragazze che invece hanno diritto a una vita normale”.

La Mara dalla forte personalità è stata colpita dal male del millennio, come sostiene il prof.Veronesi, ma ha saputo lottare e ha deciso di utilizzare la sua popolarità per raccomandare la prevenzione a tutte le ragazze e donne.

A pochi giorni dalla notizia, lanciata su Radio Radicale, di Emma Bonino malata di cancro ai polmoni la produttrice ed ex giudice di X Factor e Amici ha voluto fare un grosso “In bocca al lupo di cuore!” alla politica.

Nel web e nei social networks non sono mancate testimonianze di vicinanza ed affetto da parte dei suoi fan ma quello che Mara Maionchi ha voluto sottolineare è l’importanza della prevenzione perché prima si individua il male e più possibilità di cura e guarigione ci sono.

Photocredit: Frame Video Mediaset