Uno stage show di tre giorni per insegnare il cinema in tv. Così, Giovanni Veronesi approda su Sky Cinema Hits Hd. Dal 23 al 25 agosto, alle 20.40, andrà in onda il programma Manuale d’attore, registrato presso il Teatro Ambra Jovinelli di Roma, reso per l’occasione un salotto con luci soffuse, divani e grandi cuscini. L’ideale per fare due chiacchiere sulla settima arte.

Ogni puntata sarà seguita da un capitolo della trilogia di Manuale d’amore, celebre film di Veronesi, attualmente impegnato sul set de L’ultima ruota del Carro, film che vede Elio Germano nei panni del protagonista. I due hanno già lavorato insieme in Che ne sarà di noi, uno dei primi film del regista. Entrambi, attore e Veronesi, sono più maturi, più pronti, per dare alla storia un ottimo assaggio delle loro qualità.

Manuale d’attore è, per Veronesi, un sogno che si realizza. Da sempre il regista sognava di fare uno stage gratuito per i più giovani, così da poter trasferire loro in diretta tv alcuni trucchi del mestiere.

Sky ci ha creduto e ha dato il via alla realizzazione di questo format innovativo, diviso in tre serate. Veronesi metterà la sua esperienza a disposizione dei ragazzi, indicando loro le linee guida per pensare, gestire e girare un film.