Il cantautore francese ma di origini spagnole, Manu Chao, torna ad esibirsi in Italia e lo fa questa sera, dal palco della manifestazione Luci e Suoni a Levante organizzata sulla Banchina San Domenico a Molfetta (provincia di Bari). Un concerto davvero molto atteso: manu Chao sarà accompagnato da Michel Gambeat al basso, Philippe Teboul alla batteria e Madijd Fahem alla chitarra.

L’appuntamento è alle ore 21:30 ma Manu Chao sarà preceduto dalle esibizioni di alcuni gruppi locali, come Tea With Alice e K-ant Combolution e da altri ospiti presenti nel corso della serata, come la Municipale Balcanica e la Chop Chop Band. A Luci e Suoni a Levante saranno presenti poi anche le dancehall reggae Shanti Crew e South Love Vibration.

Manu Chao rappresenta però il culmine della manifestazione e suonerà in una cornice davvero incantata, fra le barche dei pescatori e le luci che illumineranno la città di notte.

Manu Chao in concerto: come arrivare

Per chi desidera assistere all’evento, i trasporti pubblici della zona hanno predisposto un servizio navetta in grado di assicurare a tutti di giungere al luogo del concerto lasciando la propria auto nei parcheggi. Il servizio navetta sarà attivo dalle ore 18 all’1 di notte, ve ne sarà una ogni venti minuti circa e il biglietto costerà un euro (per andata e ritorno).

Per chi giunge da altre province della Puglia, come Barletta ad esempio, la navetta si può prendere in località Secca dei Pali (con parcheggi di scambio in via Bisceglie e Viale dei Crociati); per chi giunge da Bari, invece, la navetta si può prendere al parcheggio del Paolo Poli.