Toto Cutugno è stato colpito da un malore mentre si trovava nella cittadina di Seraigne, in Belgio, dove avrebbe dovuto prendere parte a un concerto attesissimo dai cittadini. Peccato che, come reso noto dall’assessore alla Cultura, Toto Cutugno è stato ricoverato all’ospedale di Liegi. Fortunatamente niente di grave. “Le sue condizioni sono stabili” ha spiegato l’assessore alla stampa locale tranquillizzando tutti.

Poi è intervenuto lo stesso Toto Cutugno:

Vorrei tranquillizzare tutti sul mio stato di salute. Il caldo eccessivo di questi giorni ha causato un momentaneo stato di debolezza che mi ha costretto a non esibirmi in Belgio.

Secondo il suo staff non si è trattato affatto di un problema cardiaco, diversamente da quanto riportato inizialmente dalla stampa locale. “Adesso sto bene, qui in ospedale mi fanno sentire a casa” ha detto lui rassicurando i suoi fan da tutto il mondo. In settimana, infatti, verrà dimesso e, dopo qualche giorno di riposo forzato, riprenderà il tour internazionale. Non è dato a sapersi se recupererà la data saltata a causa del malore improvviso.

Toto Cutugno sarebbe dovuto essere l’ospite d’onore della serata in Belgio e avrebbe dovuto cantare in piazza per le tre serata al Festival della canzone italiana, un evento gratuito di grande successo.