Angelina Jolie è Malefica, la splendida ma perfida strega cattiva. Uscirà, infatti, a maggio del 2014 Maleficent, prequel e remake del classico Disney de La bella addormentata nel boscodiretto da Robert Stromberg, al debutto da regista.

Il film narra le vicende della giovane strega e la storia successiva già narrate nel film del 1959: Maleficent è una bellissima e giovane donna, che vive in un regno boscoso e pacifico, in compagnia di creature fantastiche che vivono in simbiosi con la natura. Purtroppo, la vita idilliaca di Maleficent, viene interrotta dall’attacco di un esercito guidato da un sovrano spietato e avido di potere; Maleficent, così, diventa la protettrice del suo reame, ma in seguito ad un tradimento, il suo cuore si indurisce… Nel frattempo, il successore del conquistatore del regno, e la moglie, hano una figlia: Aurora. Crescendo, la giovane diventa bella e dolce: però, la principessa ha un segreto inconfessabile… Si sente osservata e vegliata da un’ombra oscura: quest’ombra non è altro che Maleficent, diventata una strega affascinante, ma perfida e vendicativa, il cui piano riguarda proprio Aurora.

Prodotto dalla stessa Angelina Jolie, la pellicola verrà distribuita nelle sale cinematografiche statunitense nell’estate del 2014, mentre sarà nelle sale italiane dal maggio dello stesso anno.

Ecco il teaser trailer ufficiale in italiano.