Discusso come tutti i remake – e in questo caso remake di un remake capolavoro di un altro capolavoro – finalmente I Magnifici 7 ha un trailer tutto in italiano.

Gli appassionati del genere sapranno che l’originale risalente al 1960 e firmato da Preston Sturges era infatti un atipico remake de I Sette Samurai di Akira Kurosawa, dove il Giappone feudale veniva sostituito dal selvaggio West americano.

Come si sa da tempo la pellicola firmata da Antoine Fuqua, che si ricorda per opere come Training Day e il più recente Sounthpaw, gode di una sceneggiatura scritta a quattro mani dal Nic Pizzolatto di True Detective, qui al di fuori del suo elemento naturale, e da Richard Wenk (sia The Equilazer, sempre diretto da Fuqua).

Dal trailer è possibile capire che i due protagonisti, ma anche anime del film, ci sono Chris Pratt (visto in Jurassic World e prossimamente nel sequel di Guardiani della Galassia) e Denzel Washington (Flight), il versante giocoso – un baro – e quello serio dell’avventura – un cacciatore di taglie.

Nel variopinto gruppo di pistoleri che decidono di aiutare un gruppo di cittadini in difficoltà troviamo il cecchino Ethan Hawke (recentemente in Regression, Boyhood e Good Kill), il segugio Vincent D’Onofrio (tornato alla ribalta come il Kingpin nella serie tv di Daredevil), l’assassino Byung-hun Lee (star del cinema coreano d’azione), quindi Matt Bomer (i due Magic Mike), Cam Gigandet (Priest), Peter Sarsgaard (Blue Jasmine) e Haley Bennett.

Il film, in uscita il 22 settembre, racconta della disperata missione per la quale i sette pistoleri vengono ingaggiati da un gruppo cittadini della piccola Rose Creek. Il nemico è infatti rappresentato dal magnate Bartholomew Bogue che sta organizzando un ultimo decisivo assalto contro la città di cui si vuole impadronire.

I Magnifici 7 dovranno dunque preparare i cittadini per la lotta che si preannuncia senza quartiere, scoprendo al contempo che ciò per cui sono stati ingaggiati è qualcosa che vale molto di più del denaro che è stato loro promesso.