Chi come la sottoscritta ha apprezzato la calda e sognante atmosfera di Midnight in Paris (premio Oscar per la sceneggiatura), non può che trepidare all’attesa del nuovo lavoro del grande Woody Allen che torna a mettere in scena la Francia degli anni Venti in Magic in the Moonlight, in uscita in Italia il prossimo 4 dicembre.

Eccovi il trailer ufficiale e la trama del film.

La storia questa volta è quella dell’incontro-scontro tra Stanley, un illusionista inglese razionale e scettico (Colin Firth) e Sophie, una giovane medium francese (Emma Stone) sospettata di essere mossa da scopi fraudolenti ai danni di ricchi personaggi della Costa Azzurra, e che lui ha tutte le intenzioni di smascherare. Inizialmente Stanley rimane profondamente impressionato dalle capacità della ragazza, tanto che le sue certezze razionali cominciano a vacillare. Al termine di varie peripezie e colpi di scena, però, il mago riesce ad avere la certezza che la bella chiaroveggente è in realtà una truffatrice, ma l’amore tra i due avrà la meglio.

Qualche curiosità? Le riprese del film sono iniziate nel luglio del 2013 e sono state effettuate nel sud della Francia, e la pellicola negli Stati Uniti d’America, dove è stata distribuita già lo scorso luglio, è stata vietata ai minori di 13 anni per la presenza di fumo eccessivo e commenti inappropriati!