Madonna, altrimenti conosciuta come Louise Veronica Ciccone, è sempre stata una delle star del pop che più hanno puntato sullo sfruttamento della loro immagine mediatica per arrivare al successo. Si tratta di un interesse che non per forza e non sempre è andato a detrimento della proposta artistica, ma di sicuro la maggior parte delle persone che avranno ascoltato una sua canzone si ricorderanno di Madonna per uno dei suoi molteplici cambi di look.

La situazione non è destinata a cambiare, ma anzi pare che possa raggiungere nuove vette: secondo il The Sun la cantante è infatti alle prese con la proposta di una casa di produzione americana – la Bunim/Murray – che sta cercando di convincerla a partecipare a un reality show che mostri ogni dettaglio della sua vita quotidiana. La stessa società è responsabile del fenomeno Kardashian, in quanto ha prodotto anche Keeping Up with the Kardashians, lo show che ha reso le donne della famiglia delle star interplanetarie.

Fattore importante in grado di strappare un assenso a Madonna potrebbe essere il recente successo di I Am Cait, lo show che ha seguito la vita di Caitlyn Jenner nel suo percorso di transizione MtF. Il documentario in otto parti ha mostrato come anche la tv possa affrontare con delicatezza temi attuali e importanti, non solo le paturnie di giovani arricchite senza problemi. Meno appeal avrebbe invece la necessità di far comparire davanti alle telecamere televisive i quattro figli Lourdes, Rocco, David e Mercy. Ma per una donna che è stata attrice cinematografica la questione della privacy potrebbe non essere un grande problema.

Di sicuro un reality show incentrato sulla quotidianità della regina del Pop, famosissima per le sue intemperanze, le sue battaglie politiche e la ricerca costante della controversia, potrebbe rivelarsi una bomba per il pubblico televisivo costantemente a caccia di scandali. Già nel 1991 e nel 2004 vennero prodotti due documentari di backstage su Madonna, il famosissimo In Bed with Madonna e il meno celebre I’m Going to Tell You a Secret, ma si trattava di prodotti piuttosto addomesticati e poco invasivi.

Per ora non è arrivata nessuna conferma ufficiale, e a breve l’artista porterà in tutto il mondo il suo Rebel Heart Tour. Dovremo aspettare il ritorno a casa della cantante più scandalosa dei nostri tempi per spiarne l’intimità?