Grazie per non aver ascoltato! Grazie per la vostra lealtà! Grazie perché aspettate, e se avete ascoltato per piacere sappiate che si tratta di demo non finiti rubati molto tempo fa e non ancora pronti per essere presentati al mondo”. Così Madonna ha commentato su Instagram la diffusione non autorizzata del suo ultimo disco, che potrebbe intitolarsi “Unapolegietic Bitch” o più semplicemente “Iconic“. Si tratta dell’ennesimo caso di “lake”, dopo quello del brano “Rebel Heart” e di alcune foto finite recentemente online.

Il nuovo album di Madonna, il tredicesimo, è dunque finito in rete prima ancora di essere completato, ma sembrerebbe già trattarsi di una versione integrale, seppure incompiuta, del lavoro che ha tenuto impegnata Miss Ciccone per tutto il 2014.

Secondo quanto presente nel file rubato, il nuovo album della regina del pop sarebbe composto da 13 tracce, che comprendono i brani già noti “Rebel Heart”, “Bitch I’m Madonna”, “Joan of Arc” e “Make the Devil Pray”. Oltre ai produttori confermati Diplo, Avicii, Natalia Kills e Ryan Tedder, nella tracklist trapelata online figura anche il featuring di Nicki Minaj sul brano “Unapologetic Bitch”, sebbene nella versione del leak non compaia ancora la voce della rapper.

 ”E’ uno stupro alla mia arte. Sono primi demo, di cui per metà non saranno nemmeno nel disco e l’altra metà sono cambiate e si sono evolute. È una forma di terrorismo. Perchè c’è che qualcuno che vuole distruggere il processo di creazione artistica? Perchè rubare? Perchè non darmi la possibilità di finire e darvi il mio meglio?” si sfoga Madonna su Facebook, mentre il mondo dei social si divide tra la gioia e lo sdegno.

Solo pochi giorni fa la star aveva commentato con rabbia un altro leak di cui è stata vittima, quello di alcune foto inedite, esprimendo tutta la sua rabbia con diversi post su Instagram: “Sono state messe online alcune foto scattate da Steven Klein che non avevo nemmeno ancora visto. Grazie per aver dimostrato ancora una volta che il furto è vivo e sta benissimo nel cyberspazio!”

 ”Chiedo ai fan che mi rispettano come artista e come essere umano di non farsi coinvolgere nell’acquisto e nella pubblicazione di foto o musica inedita.”

In attesa dunque di commenti ufficiali circa l’accaduto, ecco di seguito la tracklist trapelata.

1. Addicted (The One That Got Away)

2. Bitch I’m Madonna

3. Borrowed Time

4. Heartbreak City

5. Illuminati

6. Joan Of Arc

7. Living For Love (Carry On)

8. Make The Devil Pray

9. Messiah

10. Rebel Heart (feat. Avicii)

11. Revolution

12. Unapologetic Bitch (feat. Nicki Minaj)

13. Wash All Over Me (feat. Avicii)