Non finiscono mai le sorprese inerenti la prossima mostra del cinema di Venezia. Delle anteprime in cartellone abbiamo già parlato, così come della partecipazione del Blasco nazionale ,che sarà sul red carpet lagunare in occasione della presentazione del film documentario sulla sua vita.

Quello che ancora non era stato detto è che oltre all’arte e al cinema quella di Venezia sarà anche l’occasione di un po’ di glamour: in arrivo è infatti la garanzia totale del fashion, niente meno che Madonna.

Inoltre sono attesi Al Pacino, Colin Firth, Viggo Mortensen, Kate Winslet, Matt Damon, Vincent Cassel e Isabella Rossellini.

La pop star più famosa del mondo infatti sarà a Venezia per presentare in anteprima mondiale il suo ultimo film “W.E.”, pellicola in cui si intersecano vicende odierne e la relazione tra re Edoardo VIII e la divorziata statunitense Wallis Simpson, storia quest’ultima ambientata nella Gran Bretagna degli anni Trenta.

Il film sarà nella categoria ‘Fuori concorso’ nella quale rientra anche ‘Wild Salomé’ di Al Pacino.

Fino all’ultimo Venezia ha provato ad assicurarsi anche “Tin Tin” di Spielberg, “The Iron Lady” con Meryl Streep e “Twixt Now and Sunrise” di Coppola, ma queste tre pellicole avranno la loro anteprima in altra sede.

In attesa che si apra il sipario sull’evento lagunare, siamo certi si attendo ancora molte sorprese.