Non c’è niente da fare quando si parla di Madonna è subito scalpore. La regina del pop, nella sua splendida forma e nei suoi 54 anni appena compiuti, ha varcato le porte del Lido per partecipare alla 68esima Mostra del Cinema di Venezia facendo letteralmente un bagno di folla.

Il look, che tutti i siti specializzati e le riviste di settore attendevano, neanche a dirlo, ha lasciato tutti col fiato sospeso.

L’attrice si è presentata sul red carpet con crocifisso al collo, tubino nero strettissimo e colletto da suora. Miss Ciccone aggiunge così una nuova provocazione alla lista.

Durante la conferenza stampa al Lido poi, subito le prime controversie: stop alle fotografie ai filmati con i telefonini, nessuna operazione autorizzata.

La popstar ha presentato fuori concorso W.E., il suo secondo film da regista, dedicato alla storia d’amore assoluto tra Wally Simpson e Edoardo VIII, che rinunciò per l’amata al trono d’Inghilterra.

Erano circa cinquecento persone in attesa nonostante il ritardo dovuto allo slittamento del film di Roman Polanski, Carnage, nella Sala Grande, accolto con entusiasmo dalla stampa.

Madonna rimarrà a Venezia almeno un  paio di giorni, antenne dritte quindi per tutti i fan siamo certi continuerà a stupire come al solito.