Madagascar 3”, il terzo capitolo della saga Dreamworks uscirà nelle sale italiane il 22 agosto, ma è prevista un’anteprima italiana per il 15 luglio, in occasione della nuoca edizione del Giffoni Film Festival.

All’anteprima saranno presenti anche Ale & Franz, doppiatori di dei protagonisti della pellicola, la Zebra Marty e il Leone Alex.

“Madagascar 3 – Ricercati in Europa” arriva a quasi quattro anni dal secondo episodio della fortunata saga firmata Dreamworks. Le precedenti infatti sono del 2005 e del 2008.

Alla regia di questo nuovo capitolo, che sarà distribuito anche nella versione in tre dimensioni, il trio Eric Darnell, Tom McGrath e Conrad Vernon, riconfermato in toto dopo il successo delle altre due puntate.

Questo terzo capitolo si presenta come il più spettacolare dei tre, non solo per l’utilizzo della tecnologia in 3D, ma anche per la storia del film in sé. I protagonisti, la zebra Marty, il leone Alex e tutti i loro amici, saranno in giro per tutta l’Europa in una sorta di circo itinerante in cui si susseguono episodi esilaranti, dal colpo al Casinò di monte Carlo e una capatina a Roma, che è stata resa in una versione particolarmente realistica.

Il film sarà presentato all’interno del Giffoni Film Festival, una delle più importanti kermesse cinematografiche dedicate al cinema per ragazzi.