C’è poco da scherzare con l’oroscopo. È quanto sembra affermare Ma tu di che segno 6?, la nuova commedia scritta dai fratelli Vanzina (Pesci e Ariete, come si legge sul pressbook) e da Neri Parenti, anche regista (Toro).

Il più classico dei cinepanettoni, insomma, a opera dei più navigati esperti del settore. I quali, quest’anno, hanno scelto la formula a episodi separati ormai sempre più in voga in un genere che ha finalmente scoperto la diversificazione dei plot e delle situazioni, dopo anni di trame sfilacciate e stiracchiate.

Una commedia a tema astrologico, dunque, che si occupa di come le influenze astrali possano sconvolgere la vita delle persone, non importa se oroscopi e congiunzioni siano considerate o meno delle mere superstizioni.

Nella pellicola in uscita dall’11 dicembre nelle sale troviamo attori specializzati nella commedia in una serie di situazioni del tutto differenti: Vincenzo Salemme nei panni di un carabiniere impegnato in una caccia ai fidanzatini della figlia; Massimo Boldi in quelli di un fifone ipocondriaco alle prese con esami medici dolorosissimi; Mariana Rodriguez, Pio e Amedeo sono invece i protagonisti di un corteggiamento a tema astrale; Gigi Proietti è invece un avvocato che non crede all’oroscopo nonostante gli avvertimenti della sua assistente; e infine Ricky Memphis e Vanessa Hessler sono impegnati in una storia d’amore rovinata dalle precedenti esperienze astrologiche dell’uomo.

È proprio il trio Rodriguez – Pio e Amedeo il protagonista della clip in esclusiva per Leonardo.it: i due comici sono infatti intenti a cantare una serenata sotto la finestra della bella venezuelana, ma un errore linguistico farà naufragare il tentativo amoroso.

Foto: ufficio stampa