Dopo aver festeggiato i primi dieci anni di vita, m2o sbarca anche sul piccolo schermo con un proprio canale: m2o Tv!

L’emittente radiofonica del Gruppo Espresso diretto da Fabrizio Tamburini, negli anni si è affermata come punto di riferimento di un pubblico giovane adulto sempre più numeroso, 1.670.000 ascoltatori nel giorno medio, (dati Eurisko Radio Monitor dello scorso maggio), e ora si lancia in una nuova avventura che punta a valorizzare l’elemento che l’ha sempre distinta in fm: una forte personalità caratterizzata da un livello di energia sempre molto alto.

E quale migliore occasione per il lancio, se non l’arrivo dell’estate?

A partire dal 21 giugno, infatti, m2o non sarà più solo radio + web, ma si arricchirà di un’altra piattaforma, la Tv, sul digitale terrestre canale 158.

Il responsabile della messa in onda sarà Gianluca Costella, e il palinsesto del canale televisivo rispetterà in pieno lo stile della radio.

Fondamentale è presidiare anche il media televisivo con un canale esclusivo, che traspone la formula musicale della radio in tv.

Ad accogliere gli ascoltatori/spettatori ci sarà la loro musica preferita: le novità e le tendenze del momento, insieme ai più grandi successi dance degli ultimi 20 anni, tutto mixato e proposto senza interruzione, nel rispetto dello stile di m2o. Il ritmo sarà protagonista assoluto ventiquattrore al giorno, tutti i giorni, alimentato da una confezione pensata proprio per garantire un forte legame con la radio.

M2O Tv sarà dinamica esattamente come m2o radio: subito dopo il lancio partirà anche lo streaming dal sito www.m2o.it, mentre a settembre il progetto si allargherà con una nuova interazione tv/social.

Il 24 giugno alle 16.00, in occasione del lancio del nuovo sito, Radio Deejay realizzerà uno show case evento con J-AX e Fedez trasmesso un diretta streaming su deejay.it, dagli studi di via Massena 2.

Uno show case evento – presentato da Albertino – con FEDEZ, il rapper del momento e J-AX uno dei primi e più importanti artisti della scena rap nazionale.

Il nuovo deejay.it dal 24 giugno sarà completamente rinnovato nei contenuti, nella grafica e nelle modalità di navigazione.

Da “puro contenitore di ciò che accade in radio e tv” un magazine multimediale con articoli su intrattenimento, musica ,lifestyle, personaggi ed ospiti di Deejay .

Grazie ad un utilizzo innovativo dei social,sempre più integrati in deejay.it,ogni programma della radio potrà essere ancora più vicino al suo pubblico con una interazione continua.

Protagonisti della home page saranno anche i “Blog Editoriali” di Linus, Rudy Zerbi, Trio Medusa, Ivan Zazzaroni. I deejay esprimeranno il loro particolare punto di vista su attualità, musica, sport e passioni.

Il nuovo sito è sviluppato con tecnologia RWD (Responsive Web Design) in modo che le pagine adattino automaticamente il layout su tutti i tipi di device.

Questa tecnica consente la visualizzazione ottimale di deejay.it in funzione dell’ambiente nel quale l’utente sta navigando: pc, tablet e smartphone.

Il rilascio del nuovo deejay.it verrà supportato con una attività di comunicazione multimediale nel pieno stile Deejay.

Protagonisti della fase teaser alcuni artisti della radio che si sono prestati alla realizzazione di video particolarmente divertenti e ironici diffusi nei canali social.

La campagna di lancio prevede inoltre nuovi spot tv e formati web pianificati sulle testate del Gruppo Espresso.