Torna dopo un’assenza di anni il ladro più amato della storia della tv, Lupin III! Nonostante le repliche che negli ultimi anni non hanno mai abbandonato il pubblico italiano lasciando viva nel cuore degli appassionati e degli spettatori di più di una generazione la voglia di vivere ogni giorno le avventure di Lupin, il ladro gentiluomo sembrava ormai essersi ritirato dall’attività televisiva nel 1985, data del suo ultimo “colpo” sul piccolo schermo, ma dopo 30 anni è arrivato il momento di tornare in scena, per di più in trasferta in Italia e a San Marino.

Il nuovo Lupin III, nel ciclo inedito intitolato “Lupin III- L’Avventura Italiana”, andrà in onda in anteprima mondiale esclusiva su Italia 1 – casa storica anche del cartoon originale– da domenica 30 agosto in prima serata. Si tratta di un’anteprima mondiale anche rispetto al Giappone, dove andrà in onda dopo qualche settimana rispetto alla trasmissione italiana, favorita dal fatto che il personaggio trascorrerà l’intero nuovo ciclo di puntate in Italia e a San Marino, tra le bellezze del Bel Paese ma anche tra storture, tic e difetti propriamente italiani, toccando piaghe sociali come la corruzione politica e quella nel mondo del calcio. Le sorprese non mancheranno a partire già dalla prima puntata, che si apre con il matrimonio di Lupin. Il ladro playboy capitola a San Marino portando all’altare la giovane ricca ereditiera Rebecca Rossellini che nasconde un segreto che verrà svelato al termine dell’episodio e che la legherà a Lupin per tutta la nuova stagione. Inutile dire che il fatidico “sì” del protagonista scatenerà la centellinata gelosia di Fujiko-Margot, da sempre preda amorosa di Lupin il quale ora sembra aver indirizzato le sue mire sulla giovane bionda sanmarinese altolocata.

Il nostro Arsenio Lupin è calato nella realtà” ha spiegato Laura Casarotto, Direttore di Italia 1. “Affronta l’Italia della corruzione, della mafia, del doping del calcio. L’Italia della cronaca degli ultimi anni. Ma si muove anche nello scenario bellissimo di questo paese, il nostro. Vuole essere un  Lupin vero, vivo, contemporaneo, esattamente come vuole essere Italia1”.

L’appuntamento con la nuova serie di Lupin è fissato per domenica 30 agosto in prima serata su Italia 1.