Ritorna l’indistruttibile Luke Cage, l’eroe che abbiamo imparato a conoscere in alcuni episodi della serie tv Jessica Jones di Netflix.

Il personaggio della Marvel, uno dei più amati anche se sicuramente non di prima fascia, sarà il protagonista della nuova serie che la piattaforma di streaming caricherà interamente, come da tradizione, il 30 settembre.

Mike Colter veste ancora una volta i panni di Luke Cage, che si presenta quale difensore del quartiere di Harlem, proseguendo quel radicamento geografico a New York già visto in Jessica Jones e Daredevil.

Ricordiamo che dopo l’arrivo di Iron Fist i quattro personaggi saranno protagonisti del crossover serial The Defenders, nel quale affronteranno insieme una minaccia contro la quale nulla avrebbero potuto da soli.

Nel cast della serie di Luke Cage,affidata alla showrunner Cheo Hodari Coker, noto per il telefilm Ray Donovan, troviamo Alfre Woodard (nei panni di Maria Dillard), Mahershala Ali(in quelli del villain Cornell “Cottonmouth” Stokes), Simone Missick (Misty Knight), Frank Whaley (Rafael Scarfe), Theo Rossi(Shades), Erik LaRay Harvey (Willis “Diamondback” Stryker) e ancora una volta Rosario Dawson quale l’infermiera Claire Temple, trait d’union della serialità Marvel – Netflix.

Questa la sinossi ufficiale. Dopo il sabotaggio di un esperimento che gli dona forza sovrumana e una pelle invulnerabile, Luke Cage diventa un fuggitivo che cerca di rifarsi una vita ad Harlem. Viene però trascinato allo scoperto da un gang di criminali, e assumendo il ruolo di difensore della comunità deve combattere una battaglia per il cuore della sua città, costretto ad affrontare un passato che cercava di dimenticare.