Proprio oggi Lucio Dalla avrebbe compiuto 70 anni.

Purtroppo però, come ormai sappiamo, uno dei più celebri cantautori italiani è morto un anno fa, il primo marzo 2012, a Montreaux, in Svizzera, dove si trovava per il suo tour europeo.

Per ricordarlo, proprio questa sera (come già vi avevamo anticipato), in Piazza Maggiore a Bologna, i suoi amici/artisti hanno deciso di raccontarlo e ricordarlo attraverso un concerto speciale, ‘4 marzo, Lucio Dalla‘, che tutti potranno seguire in diretta televisiva su Rai Uno, a partire dalla ore 21:00.

La serata, presentata dall’amico Gianni Morandi, sarà inaugurata con la proiezione dell’esibizione di Lucio Dalla al Festival di Sanremo dove portò ‘Piazza Grande‘, successivamente il presentatore duetterà virtualmente con Dalla nel brano ‘Vita’.

A seguire, potremo ascoltare ‘Siamo Angeli, e poi ancora Ron, Carboni e Bersani in ‘Come sarà’ e Renato Zero e Morandi con ‘L’anno che verrà’.

Ma non andiamo oltre per non rovinarvi la sorpresa…

Vi ricordiamo che, tra gli artisti confermati, ci saranno Stadio, Gianna Nannini, Ornella Vanoni, Pino Daniele, Fiorella Mannoia, Zucchero, Pierdavide Carone, Andrea Bocelli, Gigi D’Alessio, Mario Biondi, Marco Mengoni, e ancora Paolo Fresu, Chiara, Il Cile, Antonio Maggio, Marta sui Tubi, Paolo Simoni e Negramaro.

In attesa di goderci in concerto di questa sera, auguriamo ancora una volta ‘Tantissimi auguri‘ a Lucio Dalla ascoltando, e guardando, proprio ‘4 marzo 1943‘, brano scritto da Dalla e Pallottino e arrivato terzo al Festival di Sanremo 1971: