Questa sera, domenica 17 novembre 2013, alle ore 21.30 su Italia 1, nuovo appuntamento con “Lucignolo 2.0″, l’approfondimento con Marco Berry ed Enrico Ruggeri.

Qualche giorno fa ha scatenato molte polemiche l’indifferenza mostrata da alcuni passanti presso la Stazione Centrale di Milano di fronte ad una donna a seno nudo sdraiata tra i rifiuti. Nessuno si è fermato a prestarle soccorso. Questo è quanto testimoniato da una foto che ha fatto il giro del web. Davvero c’è tanta indifferenza nel cuore delle nostre città? Lucignolo ha mandato una giovane ragazza, sua complice, per alcune strade e piazze di Milano, dove ha finto di avere un malore, accasciandosi, poi, a terra immobile. Lucignolo ha ripreso le reazioni della gente: chi le passa di fianco facendo finta di niente, chi continua a parlare al telefono, chi le rimane seduto accanto impassibile, chi la osserva e poi prosegue per la sua strada. Insomma, passano in ogni situazione quasi 10 minuti e in questo lasso di tempo il viavai di gente prosegue come se nulla fosse successo e la giovane rimane a terra senza che nessuno le presti soccorso. Sono pochissime persone che si avvicinano chiedendole se va tutto bene.

E ancora un viaggio con Emma Marrone verso una tappa del suo tour e un incontro con Elisabetta Canalis tornata da Los Angeles per intraprendere la sua nuova avventura nel programma comico di Italia 1 “Zelig1″.

E poi, la storia di Salvatore Ruocco, ex pugile di Scampia, passato dagli incontri clandestini al set cinematografico; intervista a una ragazza vittima di uno stalker, che non ha ancora avuto il coraggio di denunciare il suo aguzzino, e nuove testimonianze sul caso delle “Baby squillo del Parioli”.

I telespettatori del programma potranno inviare immagini e video che verranno trasmessi nella puntata utilizzando l’app “Lucignolo 2.0″.