Nella puntata di ieri sera di Lucignolo 2.0, domenica 2 febbraio 2014,  con Enrico Ruggeri e Marco Berry si sono toccati temi importanti e come sempre alquanto forti qui voglio raccontarvi però dell’intervista alla mamma e al padre di Marco Pantani infatti sono passati 10 anni dalla tragica scomparsa e ancora ci sono molti interrogativi sulla causa della morte  e sull’uso del doping nel mondo del ciclismo. Lucignolo incontra a Cesenatico la mamma del “Pirata”, la signora Tonina, che racconta la sua verità e cercherà in ogni modo di far riaprire il caso.

“Per me non sono passati dieci anni, è come fosse successo l’altro giorno. Ci parlo sempre con Marco. Le cose da mamma si dicono” ammette la mamma nella casa-museo che ha costruito per ricordare il figlio con i ricordi di una carriera incredibile.

Poi scopriamo che ogni mattina i genitori vanno in cimitero a ricordarlo, un rito doloroso ma che non rinunciano a fare. Lì trovano biglietti e dediche che i fans e ammiratori ancora portano alla tomba del campione, ci sono anche delle foto di Marco con il Papa e una dedica di Marco per la Mamma che ricorda e sente ancora il suo profumo.

Ecco il video dell’intervista andata in onda ieri sera.