“Ho sposato Barbara. Grazie a tutti quelli che sono contenti per noi”. Con un tweet, Luciano Ligabue, all’alba dei 53 anni, ha comunicato al mondo e ai suoi fan la notizia del suo matrimonio.

Ebbene si, sabato 7 settembre 2013, il rocker emiliano si è sposato nel municipio di Correggio con Barbara Pozzo, la sua ex fisioterapista, con la quale ha una relazione che dura ormai da poco dopo la separazione dalla prima moglie Donatella Messori, che sposò nel 1991 (matrimonio durato 15 anni).

Nozze blindatissime e pochi invitati, ad accompagnare gli sposi solo i testimoni, il fratello ed ex frontman dei Rio Marco Ligabue, e la sorella di lei. Look informale per la coppia, che ha una figlia di 8 anni di nome Linda, la sposa in abito bianco con un profondo spacco, mentra il cantante, che si è presentato (in Jaguar), indossava un abito spezzato.

Molto sobri e riservati anche i festeggiamenti al “Caffè arti e mestieri” di Reggio Emilia. Appena una cinquantina di  invitati, giusto i parenti e i componenti della band.

Una doppia festa quindi per Ligabue dopo che il suo ultimo singolo “Il sale della terra” che sta riscuotendo un enorme successo in radio e il cui video sta spopolando sul web.