Luciana Littizzetto è stata la donna dell’anno , ha condotto e condurrà Sanremo anche nel 2014, ogni settimana ospite di Che Tempo Che Fa ci fa divertire e riflettere nello stesso tempo.

Questa settimana, causa pausa natalizia, si è sentita la sua mancanza per fortuna prima di abbandonare l’ex tubo catodico ci ha lasciato la sua consueta letterina a Babbo Natale che vi riproponiamo qui sotto.

Come sempre lucianina non ha risparmiato nessuno, nella sua pungente satira da Papa Francesco a Silvio Berlusconi, da Enrico Letta a Alessia Marcuzzi.

Ma tutto è iniziato con : “Caro Babbo Natale, stai attento che ora abbiamo un Papa che è più buono di te e quindi datti da fare altrimenti ti mandiamo via. Caro Babbo Natale, ma anche i tre Re Magi fanno le primarie per stabilire chi di loro è il capo?”.  Proseguendo : “Dona delle adenoidi nuove alla Cancellieri e toglile il cellulare così siamo certi che non fa altre cazzate. Regala a Enrico Letta il libro ‘Nomi di tasse da tutto il mondo’ così non si deve inventare nulla. Regala un orango a Calderoli, così capisce la differenza con la Kyenge e portaglielo gay.”