Il 20 dicembre sarà una data molto speciale per Luca Carboni che festeggerà i suoi 30 anni di carriera con la data zero del suo tour Fisico&Politico al Paladozza di Bologna. Già dopo pochi giorni dalla sua uscita, Fisico&Politico ha subito riscosso un grande successo da parte del pubblico italiano (leggi qui la classifica), grazie anche all’omonimo singolo, realizzato in collaborazione con Fabri Fibra.

Sarà un concerto davvero speciale (clicca qui per scoprire tutti i concerti di fine anno), un’anteprima assoluta del Fisico&Politico Tour, il cui inizio ufficiale è previsto per febbraio 2014 nelle più grandi città italiane. A questa grande festa in onore del cantante emiliano non potevano mancare i compagni di viaggio che hanno realizzato insieme a lui i brani del suo ultimo album. Saranno presenti Jovanotti, Biagio Antonacci, Tiziano Ferro, Elisa e molti altri.

Tutti gli artisti che hanno collaborato con Carboni hanno scelto, sulla base delle loro esperienze personali e della loro sensibilità, il brano da interpretare insieme a Luca che, da 30 anni nel panorama della musica del nostro Paese, ha scelto proprio la sua città natia, Bologna, per festeggiare con il suo pubblico e i suoi più cari colleghi, che hanno accettato con entusiasmo l’invito di Carboni a duettare sul palco del Paladozza.

E’ quasi tutto pronto per la grande serata di Luca Carboni che sul suo profilo Facebook tiene costantemente aggiornati i suoi fans con immagini e video della preparazione del concerto. Eccolo in un video con l’amico Biagio Antonacci (guarda qui tutti i video più belli della sua carriera).