Mercoledì 23 ottobre, alle ore 22 Luca Barbarossa e la sua Social Band, composta da Stefano Cenci - Direzione Musicale. Tastiere, voce, Claudio Trippa – Chitarre Elettriche,  Mario Amici – Chitarre Acustiche, Mauro Formica – Basso e Beppe Basile – Batteria, chiuderanno il tour estivo 2013 al The Place di Roma, nella nuova sede di Via del Galoppatoio 33, aprendo contemporaneamente la stagione del tempio della musica live della Capitale. Il 26 ottobre Barbarossa si esibirà al cospetto di Papa Francesco in  Piazza San Pietro, in occasione del suo incontro con le famiglie provenienti da tutto il mondo.

Reduce da una recente e importante collaborazione con il Club Tenco, in occasione della 37a edizione della Rassegna della canzone d’autore e il Premio Tenco, Luca Barbarossa porta a Roma il suo ultimo progetto musicale. Dall’impegno con Radio 2 e Radio 2 Social Club, è nata una collaborazione tra il cantautore e la band che accompagna le puntate del format.

Torna al The Place, per inaugurarne ufficialmente la stagione di concerti d’autore, uno dei più amati artisti della scena romana, Luca Barbarossa, insieme alla sua Social Band. Un live che ripercorre tutta la carriera dell’artista e nel contempo ne racconta i progetti nuovi: sul palco del The Place, infatti, “saliranno” anche molte cover in stile Radio 2 Social Club. Il cantautore, inoltre, presenterà la sua personale versione di “Luce”, il brano che ha scritto per Fiorella Mannoia nell’album “Sud” (gennaio 2012). “Luce”, inoltre, è lo stesso brano che Barbarossa eseguirà dal vivo il 26 ottobre al cospetto di Papa Francesco.

L’ingresso al The Place costa 20 € ed è possibile cenare, previa prenotazione al 392/9594568