LP, cantante statunitense di origine italiana Laura Pergolizzi, ha sposato il toscana la compagna e collega Lauren Ruth Ward: l’annuncio arriva via social. La cantautrice LP, famosa per i successi e i suoi brani con il fischio, ha deciso di sposare la sua storica compagna nell’estate italiana in una località non meglio precisata della toscana. LP postando una foto della due donne che si baciano scrive: “vero! Lo abbiamo fatto! Alla fine lei l’ha fatta, ma dovrei farne una anche io così siamo pari! Me lo ha chiesto, ho detto sì e boom! Ci sposeremo presto!”.

Le due donne convivono da anni e come coppia sono molto attive nella rivendicazione dei diritti civili per la comunità lgbt oltre che attiviste sul tema della salvaguardia dell’ambiente e del vegetarianesimo.

La cantante LP è stata ospite anche all’ultima edizione del Festival di Sanremo con Carlo Conti  e in una recente intervista aveva raccontato l’inizio della sua carriera da cantante e del ruolo fondamentale che la madre, ora morta, aveva nella sua vita: “Un giorno, mentre ero in macchina e cantavo, mia madre ha abbassato il volume e mi ha chiesto di continuare, rapita dalla mia voce. Mamma, oltre a studiare l’opera, guardava la realtà delle cose e in quel momento mi disse che potevo farcela, che avevo tono e voce. E così a 16 anni cominciai a esibirmi con i primi bar-open mikes. Due anni dopo, lei morì. L’unica cosa che rimpiango, oltre al fatto che non possa vedere ciò che sono diventata oggi e sapere che cantare è la cosa più importante della mia vita, è che non le ho mai rivelato di essere gay”.

L’amore vince, sempre.

LP sposa la compagna Lauren Ruth Ward FOTO