La Mostra del Cinema di Venezia accoglie tra i film fuori concorso Love is All You Need, prima commedia romantica del premio Oscar Susanne Biere, girata a Sorrento.

Il posto giusto per declinare l’amore. La regista danese può vantare la presenza di Pierce Brosnan, noto ai più per aver “prestato” la sua faccia a James Bond.

In Love is All You Need, prodotta a metà tra Italia e Danimarca e in uscita nelle sale a Natale, Brosnan è un uomo d’affari. 007 è inoltre il padre del futuro sposo della figlia di Tryne Dyrholm, la quale interpreta una donna malata di cancro tradita dal marito.

Dopo un passato dedicato a pellicole di stampo drammatico, il desiderio di realizzare una commedia era forte in Susanne Bier, che non perde occasione per trattare un tema molto importante come quello della malattia. Love is All You Need diventa dunque lo spunto per trattare il cancro con toni leggeri, abbinando positività e attimi struggenti. Un ottimo “inizio” per Susanne, che ha vinto il premio Oscar in virtù del film In un mondo migliore.

Brosnan, oltretutto, sa bene di cosa “stiamo parlando”. In passato ha avuto una moglie morta proprio di cancro, e conosce dunque molto bene il dolore che si prova.