Gustosa anticipazione per tutti i partecipanti all’International Journalism Festival di Perugia: sabato 8 aprile alle ore 21 verranno infatti proiettate le prime due puntate di I love Dick, la serie tv originale di Amazon Prime Video.

Il telefilm è ispirato al libro cult di Chris Kraus, un’opera che dopo alcuni anni dalla sua pubblicazione è divenuta un caposaldo della letteratura femminista.

A vestire i panni dei tre personaggi ai vertici del triangolo amoroso al centro della storia troviamo Kevin Bacon (che ultimamente abbiamo visto in Cop Car, Boston – Caccia all’uomo e The Darkness), Kathryn Hahn (Captain Fantastic, Bad Moms – Mamme molto cattive e The Visit) e Griffin Dunne (Blood Ties – La legge del sangue, Dallas Buyers Club e Fuori orario).

I love Dick, titolo la cui lettura in inglese produce un sottinteso alquanto malizioso, narra l’ossessione di una coppia di sposi per un carismatico professore universitario e il crollo della loro relazione.

La protagonista è Chris, una regista sperimentale sposata con un docente universitario, Sylvère, che ha scelto di prendersi un anno sabbatico. A un ricevimento Chris si innamora del sociologo Dick; tuttavia Sylvère, resosi conto della situazione e pur roso della gelosia, incoraggia questa infatuazione perché vede che la nuova passione della consorte la sta aiutando a uscire dalla depressione in cui era piombata. Tuttavia lo strano rapporto a tre metterà in crisi il matrimonio dei due sposi.