E’ la serie tv più famosa degli anni ottanta: Love Boat in questi giorni dirà addio al suo simbolo, la nave da crociera Pacific Princess. Scopriamo insieme la news! 

Le avventure del capitano Stubing e del suo equipaggio potranno continuare solo in tv: la Pacific Princess, la nave da crociera più famosa del piccolo schermo, verrà infatti smantellata e distrutta nei prossimi mesi.

Vi ricordate le avventure della Love Boat? Le vicende dei passeggeri e della crew capitanata da Stubing, da Gupher, dal barista Isaac hanno accompagnato diverse generazioni sin dagli inizi degli anni ottanta e, complice una sigla tra le più famose di tutti i tempi, interpretata da Little Tony, possiamo pensare a questo show come a un telefilm “di famiglia”. Proprio come i Robinson, Super Vicky e più recentemente Settimo Cielo.

Sono pochissime le serie tv che sono state capaci, negli anni, di entrare così tanto nell’immaginario collettivo dei telespettatori: in molti lo hanno guardato da bambini e ricordano con tenerezza e affetto le vicende a bordo della nave e della location da favola, della musica, delle storie dei passeggeri che, in ogni episodio, si delineavano sullo schermo.

La nave simbolo di questo show stazionava nel porto di Genova da molti anni: in questi giorni ha invece ripreso rotta verso la Turchia dove verrà smantellata.

La fine di un’epoca? O il giusto epilogo per un periodo che è finito e non può tornare?

Intanto, godetevi la sigla di Love Boat!


Siete dei nostalgici delle serie tv anni novanta? Leggi qui:

Xena il film dieci anni dopo

Will il principe di Bel Air Reunion

Primi Baci e Bayside School