L’imminente ritorno di Josh Holloway, ovvero Sawyer, sul piccolo schermo, ha acceso in me una scintilla: ma che fine hanno fatto Jack, Kate e tutti gli altri di Lost, a parte i soliti che non abbiamo mai perso di vista?

Ho un debole per Lost, come probabilmente ognuno di voi. Non ho dimenticato le emozioni che questa serie tv mi ha dato né l’altissimo tasso di affetto provato per ognuno dei protagonisti. A distanza di anni, alcuni sono tornati sul piccolo schermo: Ben Linus, ovvero Michael Emerson, è il protagonista di Person of Interests; Jorge Garcia è guest star di Once Upon a time, così come Emilie de Ravin (Claire), che invece ha il ruolo ricorrente di Belle; Terry O’Quenn  è stato protagonista dello sfortunato 666 Park Avenue ma tornerà presto nello show Fox Gang Related; il povero Boone - Ian Somerhalder – morto nella prima stagione dello show, è adesso un attore di successo nel teen drama più amato del momento, ovvero The Vampire Diaries.

Abbiamo poi visto Desmond (Henry Ian Cusick) in Scandal  e Michelle Rodriguez (Ana Lucia) già attrice di cinema, in diverse pellicole.

Insomma, dopo Lost tutti, più o meno, hanno avuto un futuro: ma si può dire lo stesso dei principali protagonisti, come Matthew Fox, Evangeline Lilly e Sayid? Il primo, beccato in stato di ebbrezza alla guida, non solo si è visto ritirare la patente ma anche rovinato la sua reputazione a causa di un’accusa di aggressione (poi ritirata) da parte di una ragazza. Il dottor Jack Shepard è stato lontano dalle scene per un bel po’: pare che lo vedremo in una pellicola cinematografica insieme a Brad Pitt.

Ed Evangeline Lilly? La bella Kate è stata lontana dalle scene per un po’, ma tornerà col botto: sarà infatti protagonista della seconda e terza parte del kolossal Lo Hobbit.

I più sfortunati sembrano Naveen Andrews e Yunjin Kim, ovvero Sayid e Sun: poche proposte per loro, che non hanno saputo ottimizzare il successo e tradurlo in nuove apparizioni.

Ma tenetevi pronti: il bel Sawyer tornerà prestissimo con Intelligence con un nuovo look, meno selvaggio (lo vedete sopra). Cosa ne pensate?