Conclusa l’ esperienza sanremese e ad un anno dal disco d’ esordio, Lorenzo Fragola è pronto per il rilascio di ‘Zero Gravity‘, suo secondo album, in uscita domani, venerdì 11 marzo per Sony Music.

Zero Gravity il mio secondo album, uscirà l’ 11 Marzo. Ci sono voluti mesi di duro lavoro, ma sono entusiasta del risultato” ha annunciato il cantante sui social.

Il disco è stato anticipato dal brano ‘Infinite volte’, quinto classificato alla 66esima edizione del Festival di Sanremo e ponte ideale tra “1995” (uscito esattamente un anno fa) e il nuovo Lorenzo Fragola. Il nuovo album di inediti conferma infatti l’ ecletticità dell’ artista,  ma anche la sua accresciuta consapevolezza: un disco più maturo, ha spiegato Lorenzo, come dimostrato anche dall’ originale iniziativa che ne accompagna l’ uscita. Fragola è infatti il primo artista italiano a lanciare il nuovo album con una serie di tre video countdown in anteprima su Vevo. Già online sono ‘D’improvviso’ e  ‘Weird’, mentre ‘Zero Gravity’ verrà pubblicato domani, in contemporanea con la release dell’ album. Tutti e tre i video sono stati scritti da Lorenzo Fragola e diretti da Luca Tartaglia, mentre la protagonista è Valentina Pegorer, già conosciuta per il programma “Occupy DeeJay”.

Questa la tracklist della Standard Edition di ‘Zero Gravity’: 1) Infinite volte; 2) Parlami; 3) Con le mani; 4) All’ Improvviso; 5) Luce che entra; 6) Weird; 7) Qualsiasi cosa, tutto; 8) Sospeso; 9) Scarlet Johansson; 10) Dire di no; 11) Zero gravity.

Il disco sarà disponibile in due versioni: una standard, con undici inediti e una Deluxe, arricchita da un DVD di contenuti speciali che racconta l’ avventura sanremese di Lorenzo Fragola; tre tracce extra (‘Gravity’, cover degli Embrace,  ‘La donna cannone’ di Francesco de Gregori, eseguita durante la serata “cover” al Festival di Sanremo e ‘Land’) più un libricino.

Per quanto riguarda invece il titolo dell’ album, si tratta di un omaggio a Chris Martin dei Coldplay, autore del brano ‘Gravity’, composto per gli Embrace nel 2004 e riproposto da Fragola all’ interno del disco.