Tutto è pronto per il grande evento che vedrà arrivare nei cinema italiani il concerto live di Lorenzo Fragola.

Il 29 giugno, solamente per una sera, dalle ore 20.50 al Palalottomatica di Roma andrà in onda live in “cine-visione” un evento prodotto da Sony, QMI e Freemantle con musica dal vivo e grandi sorprese, tra cui anche qualche ospite. Al fianco del vincitore dell’ottava edizione di X Factor nella categoria Uomini 16-24, infatti, ci saranno anche altri colleghi della musica nostrana tra cui anche Chiara, Francesca Michielin, Rocco Hunt e Nek, con i quali darà vita a momenti unici, duetti inediti pensati proprio per l’occasione.

Nella scaletta ovviamente non mancheranno i brani più amati dell’album d’esordio del cantante siciliano, “1995” tra cui “Siamo uguali” – con il quale ha partecipato all’ultima edizione del Festival di Sanremo – e “The Reason Why” con cui ha invece vinto l’ottava edizione del talent targato Sky.

Il concerto sarà trasmesso in più di 180 sale cinematografiche sparse in tutta Italia: per sapere quale cinema proietterà l’evento basterà andare sul sito www.fragolaalcinema.it/sale. La serata sarà condotta dal volto di Sky Tg 24 Alessio Viola ma non mancheranno anche degli interventi di Filippo Firli di RDS, mentre il pubblico presente nelle varie sale cinematografiche potrà interagire su Twitter utilizzando l’hashtag #fragolaalcinema, dove verranno selezionate le domande più belle e divertenti verranno lette in diretta.

Ma non è finita qui perché le interazioni saranno anche reali grazie a Skype: Lorenzo, infatti, si collegherà anche con alcuni fan di tre cinema a Milano (a “Le Giraffe” di Paderno Dugnano), Catania (al Multisala Planet) e Napoli (al Metropolitan).

Dopo il grande evento atteso per il 29 giugno, nell’autunno inizierà il vero e proprio tour per Lorenzo, “1995 Il Tour” che avrà il via dal 2 ottobre dall’Atlantico di Roma e si chiuderà, per ora, il 16 dello stesso mese al Teatro della Concordia, Venaria Reale (TO).

Ecco le date confermate per ora:

  • 3 ottobre – Casa della Musica, Napoli
  • 4 ottobre – Demodé Club, Bari
  • 9 ottobre – Gran Teatro Geox, Padova
  • 10 ottobre – Vox Club, Nonantola
  • 12 ottobre – Alcatraz, Milano
  • 15 ottobre – Obihall, Firenze
  • 16 ottobre – Teatro della Concordia, Venaria Reale (TO)

Lorenzo Fragola - L'evento al cinema