Attimi di preoccupazione per i fan di Lorenzo Fragola. Ieri il giovane cantante vincitore dell’ultima edizione del talent show X Factor ha infatti avuto un malore in una libreria di Bari durante un incontro con il pubblico.

Il cantautore 19enne è stato colpito da un malore, con tanto di nausea e vomito che l’hanno costretto a una tappa in ospedale e a rimandare l’appuntamento con i fan. Una volta presentatosi nella libreria di Bari, Lorenzo Fragola ha però dovuto rinunciare all’incontro con il pubblico in attesa perché ancora non si sentiva bene.

Lorenzo Fragola si è subito scusato sui social network per l’accaduto. Il vincitore di X Factor, che abbiamo visto esibirsi in concorso anche all’ultimo Festival di Sanremo, in cui si è piazzato al decimo posto, su Facebook ha scritto: “Ragazzi come purtroppo molti di voi avranno visto oggi non sono stato bene ed ho dovuto interrompere il firmacopie a La Feltrinelli di Bari. Ho cercato in tutti i modi di continuare ma non ce l’ho fatta. Vi ringrazio per l’infinita pazienza che avete avuto! Vi comunicherò presto quando recupereremo.”

Per il giovanissimo artista questo è un periodo molto impegnativo e di forte stress. Allo stesso tempo, non mancano per lui le soddisfazioni. Nonostante i problemi di salute, Lorenzo Fragola se non altro può gioire per il primo posto ottenuto nella classifica degli album più venduti in Italia. Il suo disco d’esordio “1995” ha infatti debuttato questa settimana davanti a tutti, superando persino artisti del calibro di Jovanotti e Madonna.

“1995” contiene 13 canzoni in italiano e in inglese scritte sia dallo stesso Lorenzo Fragola che da altri autori, tra cui Nek e il cantante del gruppo statunitense Saint Motel. All’interno dell’album sono naturalmente presenti anche i due singoli di successo “The Reason Why”, l’inedito presentato durante la finale di X Factor, e la sua nuova hit “Siamo uguali”, interpretata al Festival di Sanremo.