E’ quello di Lorena Bianchetti il volto nuovo di A Sua Immagine, il programma di Rai1 nato nell’ottobre del 1997 come  settimanale di approfondimento culturale, sulla scia delle rubriche religiose presenti nel palinsesto della Rai sin dal 1954. Oggi viene realizzato in collaborazione con la Conferenza Episcopale Italiana, che offre una consulenza per individuare le linee generali delle tematiche da affrontare. La Bianchetti sostituirà Rosario Carello che ha condotto il programma per ben 6 stagioni.

Lorena Bianchetti, ha avuto da sempre un forte legame con la rete ammiraglia della Rai e, proprio qualche mese fa, ha partecipato al programma ‘Mission’ oltre ad aver raccontato in diretta la cerimonia di inaugurazione di un nuovo ospedale in occasione della  Giornata mondiale della Gioventù da Rio de Janeiro. 

Un ritorno atteso da molti e che va ad alimentare le voci che vorrebbero la bella conduttrice romana vicina agli ambienti della chiesa, l’appuntamento è per sabato 1 febbraio, su Rai1, a partire dalle 17.10.