Loredana Lecciso si è messa a nudo rilasciando una lunga intervista al quotidiano “Libero“. La showgirl innanzitutto ha voluto sottolineare la sterilità delle critiche di chi ancora la considera un fattore di disturbo nella coppia di Al Bano e Romina Power:

“Soffro solo per le critiche che vengono dalle persone a cui voglio bene; più sono vicine a me, più i loro rimproveri mi feriscono. Ma non quando arrivano da gente che mi ingiuria a prescindere [...] Posso anche capire quando si tratta di fans di Albano e Romina che vogliono rifiorisca l’amore della mitica coppia dei tempi passati. Ci sta pure questo tifare per la propria squadra! Ogni fans tiene al suo idolo o ai suoi idoli. Ma dopo? Mi incuriosice che cosa c’è da quel confine in poi. Sono semplici ‘offese di massa‘ per uno scopo preciso; o c’è dell’altro dentro i cuori di gente così malevole?”.

Per quanto riguarda la sua vita attuale, La Lecciso è proiettata in primis al benessere dei figli, mentre la relazione con Al Bano sembra ormai essere acqua passata:

“Ci sono stati periodi burrascosi. Ma anche un passato d’amore e due figli meravigliosi nati da quell’amore [...] La mia relazione con Al Bano è fatta di rispetto e di stima. Anzi, con gli anni, abbiamo imparato a comunicare meglio fra di noi. Mi interessa il contenuto del rapporto che abbiamo edificato. Che poi io sia amante, oppure gli sia solo amica, o diventi moglie, non importa più”.

Non poteva, così, mancare l’inevitabile domanda sul presunto riavvicinamento dell’ex compagno a Romina Power, ma Loredana come sempre non si sbilancia:

Chiedetelo direttamente a loro! Io vivo la mia realtà. Nella vita non esistono certezze. Chiariamo comunque che io non ho portato via l’uomo a nessuna. Albano era libero quando l’ho conosciuto. Era già separato ed aveva sofferto molto per essere stato lasciato. Non ho distrutto io la loro famiglia. Perchè continuare ad accanirsi contro di me?”.