Il tormentone Al Bano e Romina Power continua a colpire e Barbara D’Urso lo sfrutta invitando a “Domenica Live” l’ultima compagna del cantante Loredana Lecciso. La showgirl ha commentato l’esibizione della coppia a Sanremo, non facendo mistero delle sue preferenze:

“Al Bano ha cantato da Dio, il mio voto è dieci e lode. Mi ha emozionato tantissimo. Non ne ho mai fatto mistero, io adoro Al Bano solista perché può esprimere le sue doti canore. Sono diversamente affezionata al duo, perché mi ricorda la mia infanzia. Magari potessi tornare indietro di trentacinque anni”.

Molto diplomaticamente la Lecciso si è poi dichiarata soddisfatta della riappacificazione artistica dei due:

“Per due coniugi che hanno passato dei periodi bruttissimi, recuperare quella serenità è un grande traguardo. Al Bano è un maestro nel mantenere gli equilibri“.

Barbara D’Urso ha poi cercato a modo suo di fare chiarezza sugli attuali rapporti che intercorrono tra Loredana e Al Bano, ma la showgirl ha saputo deviare elegantemente la domanda galeotta della presentatrice che ha insistito nel sapere se i due si baciassero ancora:

“Certo, siamo amici. Adesso è un dettaglio se ci baciamo o no. Bacio i miei figli, abbondantemente, anche troppo e mi dicono che sono appiccicosa. Li adoro”.

I figli della Lecciso e di Al Bano erano, tra l’altro, presenti al Teatro dell’Ariston durante l’ultimo Festival, ma la showgirl non si dichiara infastidita per questo, anzi:

“Quando sono tornati da Sanremo i i miei figli erano entusiasti, felicissimi. A me piace vedere i bambini con Al Bano e Romina, quelle immagini mi mettono serenità. I miei figli hanno una grande apertura mentale. Loro vivono una realtà stabile e serena, hanno un papà che li ama e una mamma che li ama e che sono proiettati nella stessa direzione”.