Una delle più controverse e originali cantanti del panorama musicale italiano sta per tornare sulle scene. Loredana Bertè ha un nuovo album in arrivo l’1 aprile che sarà intitolato “Amici non ne ho… ma amiche sì!”. Per ascoltare la prima anticipazione dal suo nuovo lavoro non sarà però necessario attendere ancora a lungo.

Arriverà infatti in radio venerdì 11 marzo il primo singolo che anticipa l’uscita del disco. Si tratta di “È andata così”, un nuovo brano firmato per Loredana Bertè da Luciano Ligabue. Un assaggio che si preannuncia dai toni rock per un album con cui la cantante rileggerà il suo repertorio, con l’aggiunta di qualche inedito.

Luciano Ligabue ha definito Loredana Bertè la “più punk tra le cantanti italiane”. Il pezzo che ha scritto per lei “È andata così” è uno dei due inediti presenti nel nuovo album in arrivo il primo aprile; l’altro è invece intitolato “Il mio funerale”.

Per il resto “Amici non ne ho… ma amiche sì!”, che a partire da venerdì 11 marzo sarà anche disponibile nei negozi online per il preorder digitale, con cui sarà possibile avere subito il nuovo singolo, sarà una raccolta di duetti e nuove versioni di alcuni dei brani storici di Loredana Bertè.

Per festeggiare i suoi 40 anni di carriera, sempre all’insegna della trasgressione, Loredana Bertè ha scelto di farsi accompagnare da una serie di ospiti d’eccezione tutte al femminile. L’annuncio di un disco come questo non poteva quindi che cadere in una giornata migliore di questa, l’8 marzo.

All’interno del disco “Amici non ne ho… ma amiche sì!” ci saranno come ospiti numerose star della musica italiana che duetteranno con Loredana Bertè: Elisa in “E la luna bussò”, Emma Marrone in “Non sono una signora”, Patty Pravo in “Mi manchi”, Noemi in “Dedicato”, Alessandra Amoroso in “Sei bellissima”, Fiorella Mannoia in “In alto mare” e “Il mare d’inverno”, Paola Turci in “Luna”, Irene Grandi in “Buongiorno anche a te”, Nina Zilli in “La goccia”, Antonella Lo Coco in “Folle città”, Aida Cooper in “Ma quale musica leggera”, Bianca Atzei in “Così ti scrivo” e quindi tutte insieme in “Amici non ne ho”. Inoltre ci sarà anche “Stiamo come stiamo”, interpretata con la compianta sorella Mia Martini.