Il serale dell’edizione di “Amici” di quest’anno è alle porte ma ancora non è tutto pronto per l’11 aprile, serata fatidica per il talent show di Maria De Filippi. Le cantanti Elisa ed Emma rivestiranno il ruolo di capitano della squadra rispettivamente dei Blu e dei Bianchi, mentre Virginia Raffaele sarà presenza fissa per la parte comica.

Per quanto riguarda il team dei giudici ancora si è in trattativa. L’unica presenza confermata è quella di Francesco Renga, mentre ancora non è stata ufficializzata la partecipazione al programma di Loredana Bertè. Secondo indiscrezioni del settimanale “Tv Sorrisi e Canzoni“, Maria De Filippi è quasi riuscita a far entrare a pieno titolo l’eclettica Bertè nel suo team:

“Secondo alcune indiscrezioni la cantante sarebbe molto vicina alla firma definitiva del contratto e un annuncio ufficiale da parte delle produzione del programma è atteso a breve”.

In verità l’opinione di Loredana nei confronti del mondo dei talent negli anni passati non era delle più positive. Nel 2013 al “Corriere della Sera” ne aveva parlato in maniera abbastanza critica:

“Non voglio far polemica con i talent, ma propongono quasi sempre (a parte Marco Mengoni) personaggi senza carisma destinati a non lasciare il segno. Io non sono mai andata a show del genere, a parte lo ‘Zecchino d’Oro’ dove fui cacciata subito”.

Il riferimento della cantante è, però, quasi sempre stato destinato a talent come “X Factor”, mentre più di una volta ha confermato il suo apprezzamento per il lavoro certosino di “Amici”. Molto spesso, infatti, La Bertè si è avvicinata al talent della De Filippi: è stata spesso ospite a Canale 5 per duettare con i concorrenti, ha inciso un singolo con Loredana Errore, ha presentato un brano (rifiutato dalla commissione artistica) a Sanremo 2015 con Antonino Spadaccino ed infine, pochi giorni fa, è stata fra gli ospiti della prima tappa del tour dell’ultima vincitrice Deborah Iurato. Ora la cantante potrebbe addirittura sedere come giudice al serale del programma, insieme a Francesco Renga e forse al cantautore Alex Britti, la cui presenza ancora non è stata confermata:

“si parla anche di trattative per farlo entrare nel cast della trasmissione”.