Per celebrare i quarant’ anni di carriera, Loredana Bertè annuncia l’ uscita dell’ album dal titolo “Amici non ne ho… ma amiche sì“, atteso per il prossimo 1 aprile su etichetta Warner Music.

Proprio in queste ore, la cantante ha postato sui social cover (disegnata di suo pugno), titolo e data d’ uscita del nuovo progetto: “un tributo ai miei quarant’ anni di carriera, in duetto con tante colleghe” aveva anticipato la Bertè. L’ album vedrà infatti la partecipazione di numerose artiste, che hanno voluto omaggiare la rock star italiana con importanti duetti sulle note dei suoi più grandi successi e numerosi brani inediti, uno dei quali scritto per lei da Luciano Ligabue.

Prodotto da Fiorella Mannoia, il nuovo progetto discografico della Bertè rappresenta “un nuovo inizio”, dopo il tour di grandissimo successo, che ha fatto registrare numerosi sold out, la partecipazione ad “Amici” in veste di giudice e l’ uscita di un’ autobiografia.

Tra le artiste che hanno collaborato al nuovo progetto di Loredana Bertè ci aspettiamo di trovare Patty Pravo, Emma Marrone, con il brano “Non sono una signora”, Paola Turci, Irene Grandi, Nina Zilli, Noemi, Gianna Nannini, Bianca Atzei e naturalmente la grande Fiorella Mannoia, che ha seguito in prima persona le fasi di lavorazione: “È la prima volta che produco il disco di una collega. Loredana mi ha dato un’ enorme responsabilità. È una grande cantante e ha tutto il diritto di riprendersi il posto che le spetta”, ha recentemente dichiarato.

Non solo rifacimenti di grandi successi per “Amici non ne ho… ma amiche sì”, album che conterrà infatti anche alcuni pezzi inediti, come il singolo apripista che dovrebbe uscire nei prossimi giorni, scritto da Ligabue e il brano intitolato “Il mio funerale”, scritto dalla stessa Loredana Bertè, che dopo anni dall’ ultimo lavoro, si prepara ora a lanciare un nuovo disco.