Classe 1996, Lorde, reduce dall’enorme successo di ‘Royals‘, esce con un nuovo singolo estratto dal disco ‘Pure Heroine‘, uscito lo scorso settembre.

Il titolo del brano è ‘Team‘ e il video che lo rappresenta, come spiega la stessa cantante, vuole raccontare una visione personale del mondo degli adolescenti, al quale lei appartiene.

L’idea del video è nata da un sogno e, realizzato come se fosse tale, cerca di mettere in luce le difficoltà di questa età così intensa e così complicata.

this video was borne from a dream i had a few months ago about teenagers in their own world, a world with hierarchies and initiations, where the boy who was second in command had acne on his face, and so did the girl who was queen. i dreamt about this world being so different to anything anyone had ever seen, a dark world full of tropical plants and ruins and sweat. and of this world, i dreamt about tests that didn’t need to be passed in order to be allowed in: sometimes the person who loses is stronger. enjoy xx“.

Questo video è nato da un sogno che ho fatto qualche mese fa sugli adolescenti nel loro mondo, un mondo con gerarchie e iniziazioni, dove il ragazzo che è secondo ha l’acne in faccia, così come la ragazza che era una regina. Ho sognato di questo mondo come se fosse qualcosa di diverso rispetto a come altri lo hanno visto, un mondo scuro e pieno di piante tropicali, di rovine e sudore. E in questo mondo ho sognato che si dovevano superare gli esami per passarli: qualche volta la persona che perde è più forte. Godetevelo“.

Il video ha raccolta una quantità tale di accessi che il canale si è praticamente bloccato prima di poter essere ripristinato.

Guardiamoci allora insieme ‘Team’: